Photo 3 of 3 in Wall Photos

Pin It
1. Ignora lo stato HTTP e i problemi del server

I problemi tecnici più critici con un sito sono spesso legati allo stato e ai server HTTP che possono causare la perdita di traffico e degradare il posizionamento di Google a lungo termine a causa di contenuti non accessibili.

Gli errori di questo tipo sono i seguenti:

- 404 errori (codici 4xx): questo è un codice di errore HTTP dal server del tuo sito Web per indicare che non ha trovato la pagina all'indirizzo richiesto, quindi la pagina è inaccessibile.
- Pagine non esplorate: pagine inaccessibili ai robot perché il tempo di risposta del tuo sito Web è troppo elevato o il tuo server ha rifiutato l'accesso alla pagina.
- Collegamenti interni ed esterni interrotti: collegamenti interni che portano a pagine che non esistono sul tuo sito o collegamenti esterni che portano a pagine che non esistono su un altro sito. Danneggia SEO ma anche UX.
- Immagini interne rotte: un file di immagine che non esiste più o l'URL dell'immagine non è stato digitato correttamente.

Puoi effettuare un SEO analisi https://sitechecker.pro/it/ online per trovare tutti gli errori tecnici e non tecnici sul tuo sito Web o sulla concorrenza.

2. Sottoottimizzare i tag META

I tuoi tag META aiutano i motori di ricerca a identificare il contenuto delle tue pagine e quindi ad associarle alle parole chiave e alle espressioni che gli utenti stanno cercando. È necessario personalizzare questi tag in base al tema e alle diverse pagine per distinguersi nella SERP.

Gli errori Meta tag più comuni sono:

- Duplica i tag Title, Meta Description e H1: non devi avere duplicati. I tag devono essere unici e personalizzati.
- Tag H1 mancanti: i tag H1 sono il titolo principale della tua pagina. Se non lo metti, è difficile per Google capire il tuo sito web.
- Meta-descrizioni mancanti: meta-descrizioni ben scritte aiutano Google a capire la rilevanza e incoraggiano gli utenti a fare clic sul tuo sito.
- Attributi ALT mancanti: gli attributi ALT forniscono motori di ricerca e ipovedenti con una descrizione delle immagini dei tuoi contenuti.

3. Contenuto duplicato

I contenuti duplicati possono penalizzare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca. Dovresti evitare di copiare contenuti da altri siti, indipendentemente dal fatto che si tratti di un concorrente diretto.
Contenuto duplicato: per evitare pagine duplicate nelle SERP, è possibile utilizzare i reindirizzamenti rel = "canonical" o 301.

I problemi più comuni relativi alle prestazioni del sito Web sono:

1. Velocità di caricamento della pagina lenta (HTML): devi ridurre il tempo di caricamento delle pagine del tuo sito perché la velocità influenza direttamente il tuo posizionamento.
2. File JavaScript e CSS non memorizzati nella cache: la cache del browser deve essere specificata nell'intestazione.
3. File JavaScript e CSS non ridotti: la rimozione di righe, commenti e spazi bianchi non necessari può migliorare la velocità di caricamento della pagina.

Katrina Verdi's Album: Wall Photos


0 Comments   |   Katrina Verdi reacts this.

No Stickers to Show

X